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A volte, nella vita, ci troviamo davanti a un bivio. Altre volte invece, incontriamo un leone, e dobbiamo decidere se mangiarlo o farci mangiare. Se scappare o saltargli addosso.
A volte abbiamo paura prima di partire a fare qualcosa.
Ti è mai capitato qualcosa del genere?

Oggi mi trovo davanti a quel bivio, e c’è anche un leone. Oggi ho scelto di iniziare questo Blog e voglio scrivere sul perché è nato proprio adesso. Oggi sono riuscito a domare quel leone.

giovane domatore di leone

Perché scrivere un Blog Professionale?

La risposta breve è: perché hai qualcosa di utile da dire. E magari anche un’attività da promuovere. Insomma sei a caccia di clienti.

Negli ultimi anni ho fatto partire e ho gestito diversi Blog. Ho aiutato imprenditori a trovare clienti. E quando ci sono riuscito il successo è stato grande.
Ho avuto sempre successo? No. Chi ti dice che ha avuto sempre successo non è credibile. Ho fatto i miei errori e ho imparato proprio da quelli. E, fra un errore e un altro, ci sono stati dei successi e anche da quelli ho imparato qualcosa.

Oggi sento forte sia l’adrenalina della partenza di un nuovo progetto, sia la scaga di fare una cappella. Perchè non basta prepararsi per anni, mettersi in gioco al 100% e metterci la faccia è tutta un’altra cosa.

Questo Blog vuol essere l’occasione per ascoltare le tue domande, e rispondere proprio a te, che stai valutando se un Blog può essere o meno la soluzione per la tua attività.

Nel frattempo ti racconterò di quando un Blog ha portato 1.000 iscritti a un evento, di quando con pochi suggerimenti ho creato fatturato per i miei clienti, di quando migliaia di richieste di informazioni si sono trasformate in centinaia di nuovi clienti, di quando una ragazza partita con un Blog è arrivata a New York… o di quando un investitore mi ha chiesto di accompagnarlo in America.

Di questo ne parleremo più avanti, nei prossimi articoli, ed un pò per volta.

In ogni caso ogni progetto web che si rispetti deve prevedere un dialogo, fra te ed i tuoi clienti, fra te ed il tuo pubblico. È necessario che il pubblico che ti segue abbia voglia di scriverti e di farti domande su quello che fai, su quello che puoi fare per loro.

Se nessuno ti contatta tramite il tuo sito internet, dubito che potrai mai far crescere la tua attività online.

Il mio è stato spesso un lavoro da “dietro le quinte”: nessuno, a parte i miei clienti, sapeva della mia esistenza e del mio operato. In questo modo ho aiutato molti imprenditori e professionisti a raggiungere i loro obiettivi.

A partire da oggi desidero iniziare a condividere le mie esperienze perché così possono essere utili a te e a tutti gli imprenditori che hanno voglia di utilizzare internet per trovare clienti.

Devo essere sincero però: ti avviso già che in questo Blog mi divertirò a sovvertire tutte le regole della grammatica.
“Cara maestra alla lettura, non accetto correzioni.”

Smettila di correggermi i congiuntivi! 😉

L’esperienza Blog mi ha cambiato radicalmente la vita, mi ha fatto conoscere in pochi anni centinaia di imprenditori, perlopiù piccoli e medi, con tanta voglia di emergere nel mercato di oggi, sempre più competitivo.
Ho conosciuto persone collaborative, che si mettono in gioco, che son capaci di condividere (non solo su Facebook) quello che sanno e quello che possono fare.

In generale un Blog può servire a diversi scopi, di conseguenza ti racconterò come io per primo ho usato questo favoloso strumento. L’ho usato per organizzare eventi coinvolgenti e partecipativi, l’ho usato per trovare nuovi clienti, l’ho usato per creare una rete di partner e far crescere piccoli business.
E non dimenticare: il Blog è un ottimo strumento per far crescere il numero di persone con le quali entri in contatto. E questo ti aiuta a far Business.

Questo Blog è la storia di come aiuto le attività a emergere sul web, in alcuni casi partendo da zero. E di come lo strumento Blog ben si adatta alla vita di un’azienda che vuol comunicare oggi sul web.

Un Blog si occupa di coinvolgere persone. Alcune di queste diventeranno tuoi clienti.

RIPETO CON ALTRE PAROLE: Inizia a coinvolgere le persone. Poi diventeranno tuoi clienti.

Avere un Blog vuol dire regalare qualcosa di sé, della propria esperienza, del proprio “sapere”, del proprio viaggio di vita. Vuol dire, innanzitutto, essere utili a qualcuno. Non mi piacciono i Blog inutili. Così come non mi piacciono le persone inutili.

Come si scopre se un Blog è inutile?
Semplice. Se pubblichi con costanza articoli sexy, di qualità, interessanti e attraenti ma non ti arriva nessun cliente e nessuna richiesta di informazione hai un Blog inutile. O forse i tuoi articoli non sono così utili.

Se per caso hai un sito web inutile, oppure un business inutile, è meglio se chiudi l’attività.
Ti conviene.
Ovviamente ci sono alcune eccezioni, ma non ne parlerò adesso.

In questo Blog voglio raccontare quello che ha funzionato per me, così guiderò te, imprenditore o professionista che stai leggendo, a scoprire come poter trovare clienti con la giusta StrategiaBlog.

Scriverò sulla comunicazione via Blog, e se avrai voglia di seguirmi ti svelerò le scelte che ho preso ed i risultati concreti che ho fatto ottenere ai miei clienti, così che anche tu potrai guadagnare di più con la tua attività.
Oltre a questo riceverai suggerimenti e strategie avanzate per partire col piede giusto e dare valore alle persone che ti seguono.

Una piccola confessione: anch’io sono umano.

Ciò che mi ha tenuto a freno dall’iniziare questo Blog è stato: “Sarò mai all’altezza?”
Sai, a volte è facile aiutare gli altri a fare le cose, ma poi quando tocca a te la paura sale…
Beh, mi son dato una risposta: “L’importante è non prendersi troppo sul serio!” Quindi farò così.

Di solito metto alla prova gli altri. Adesso tocca a me. Farò del mio meglio!

Una piccola cortesia: se in qualsiasi momento non sarò abbastanza chiaro e semplice da farmi capire ti chiedo di dirmelo. Se hai feedback, pareri, domande puoi contattarmi qui e se vuoi condividi questo articolo con gli amici sul tuo social preferito.

A presto!

Domenico

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Domenico Bisceglia

Mi occupo di aiutare imprenditori che hanno un Blog a trovare nuovi clienti tramite una Strategia di Marketing Online.