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Chi sono

Ciao, sono Domenico Bisceglia e aiuto le aziende che hanno un sito web a comunicare online in modo efficace per trovare nuovi clienti.

Forse hai già provato ad attivare un Blog sul tuo sito web e ti sei reso conto di quanto sia difficile essere costante con la pubblicazione di nuovi contenuti sempre attraenti per il tuo pubblico. O magari stai pubblicando con costanza articoli, ma ti sei reso conto che non ti arrivano nuovi clienti.

Se non mi conosci ancora guarda questo breve video, così ci conosciamo un pò! 😉

Cos’è StrategiaBlog?

È il metodo che ti aiuta a trovare clienti grazie alla creazione di articoli interessanti per il tuo pubblico.

Cosa ne pensano i miei clienti che hanno applicato StrategiaBlog?

Leggi qui le testimonianze di alcuni clienti.

Cos’è un Blog?

È la sezione del tuo sito internet che meglio si adatta a comunicare con costanza al tuo pubblico. Nel tuo sito forse l’hanno chiamata News, o ancora peggio non esiste.

Hai mai pensato ad un Blog per la tua attività?

Chiariamo subito alcune cose.

Uno dei motivi principali per cui “non ti trovano su internet” è perché hai un sito web che non aggiorni mai, o che aggiorni pochissimo. Le aziende che stanno utilizzando il proprio Blog per trovare clienti stanno già avendo ottimi risultati.

In ogni caso voglio dirti fin da subito che il Blog non è qualcosa per perdere tempo. Non è un hobby. Non è una cosa da adolescenti. È uno strumento. Se utilizzato in modo scientifico con la giusta strategia deve portare clienti alla tua attività. Deve aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Punto.

Ti capita mai di ricevere domande e richieste dai tuoi potenziali clienti?

Quando un business funziona è normale ricevere ogni giorno richieste e domande dai tuoi potenziali clienti. Chi ha bisogno di te vuole avere aggiornamenti costanti da parte tua, vuole risposte alle sue domande, vuole conoscerti e vuole trovarti. Vuole sapere quello che puoi fare per lui e il perché deve affidarsi proprio a te. Se non riceve queste risposte da te, stai ben certo che può trovare tutto dalla tua  concorrenza. E comprare da loro.

Non ricevi domande e richieste dai tuoi potenziali clienti?

Molto male. Se i tuoi potenziali clienti non ti scrivono, non ti contattano, non ti chiedono informazioni in merito a quello che puoi fare per loro… vuol dire che sei messo male.

Sicuramente stanno lavorando con la tua concorrenza.

Qualcosa su di me.
Passione per internet. Amore per le persone.

Le Città in cui ho vissuto per più anni.
San Giovanni Rotondo. Venezia. Padova.
Mamma veneta. Papà pugliese.
La concretezza del nord. L’entusiamo del sud.
Lingue parlate. Anche se questo non è un CV.
Inglese. Francese. Tedesco. Spagnolo. Italiano.
E capisco molto bene due dialetti.
Il mio accento è speciale.

Mi piace viaggiare.
Preferisco vivere almeno due mesi in una città invece di viverla per un weekend. 2 mesi Polonia. 4 mesi Spagna. 2 mesi Tunisia. 12 mesi Germania. 4 mesi Londra.
Mi dicono che sono eclettico. Ho imparato a focalizzarmi.

Business per me vuol dire.

Marketing. Blog. Clienti.
Mi piacciono i numeri. Mi emozionano le parole.
Mi piacciono i progetti e le aziende che vogliono coinvolgere tante persone.
Mi piace quando mi chiedono di collaborare.
Non mi piace quando mi chiedono di lavorare gratis.
Per lavoro e per hobby aiuto tante persone. Non tutti.

Meglio comunicare con costanza o solo quando ne hai voglia e tempo?
L’unica comunicazione in cui credo è quella costante.
Se hai un business e non sei organizzato per comunicare con costanza quello che fai, quello che sei e quello che vuoi fare… è meglio che chiudi.
Ogni relazione positiva e piacevole si basa sulla comunicazione costante fra le parti.
Uomo-donna. Amico-amica. Padre-figlio.
Azienda-cliente.
Per questo motivo utilizzo la StrategiaBlog per i miei clienti.

Cosa succede quando vuoi trovare nuovi clienti?
Son sicuro che tutte le volte che vuoi trovare nuovi clienti succede che ti dai un obiettivo. Spesso non viene raggiunto. Poi ti chiedi, ma è colpa mia o c’è qualcosa che non va col mio business? Quando ti fissi degli obiettivi e ti dici “voglio 10 nuovi clienti questo mese” e questo non succede, probabilmente ti senti frustrato.

Probabilmente hai iniziato a fare qualcosa, ma non sei stato costante.

In questo caso ti manca un pezzo. Ti mancano i numeri.

Se il tuo business è di valore e vuoi farlo crescere, allora scrivimi.